logo3
 Jesuit Encounter Training

Certificazioni

A seconda del titolo posseduto e della formazione globale raggiunta sono possibili differenti certificazioni:

• Counselor di base

• Counselor professionista (500 ore di formazione dopo il primo esame) (Il counselor è una figura professionale conforme alla Legge 14 gennaio 2013 n. 4)

Le certificazioni sono rilasciate dopo la frequenza di tutte le attività didattiche richieste, il superamento delle verifiche in itinere, degli esami di passaggio con la valutazione personale dei docenti, l’esame di primo livello e quello conclusivo con prova teorica e prova pratica, il completamento del training personale e la valutazione positiva del tirocinio.

La formazione fornita nel corso consente al candidato di entrare in contratto di supervisione con un Didatta per la preparazione all’esame internazionale di CTA (Analista Transazionale Diplomato) con specializzazione in Counseling (C), Educational (E) o Organisational (O). Questa preparazione viene svolta attraverso il percorso supervisivo individualizzato finalizzato all’approfondimento dell’Analisi Transazionale nei suoi aspetti teorici e all'acquisizione di una professionalità che risponda alle competenze richieste dagli standard dell’EATA e dell' ITAA.